rotate-mobile
Cronaca

Aeronautica, il Secondo Gruppo consegna un bus alla scuola militare "Giulio Douhet" di Firenze

L’automezzo è stato completamente revisionato e riverniciato dai reparti delle officine dell’Ente forlivese

Martedì il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli dell'Aeronautica Militare di Forlì ha consegnato al personale dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze un Pullman per il trasporto degli allievi della Scuola Militare “Giulio Douhet”. L’automezzo è stato completamente revisionato e riverniciato dai reparti delle officine dell’Ente forlivese. In particolare, per la prima volta nella forza armata, è stata studiata una serigrafia originale per un automezzo al fine di dare il giusto risalto ad un Istituto di Scuola Superiore che ha come principale scopo quello di formare buoni cittadini con una solida base composta da valori fondamentali attraverso una approfondita preparazione culturale, sociale e civica.

Il progetto, approvato dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica, è stato curato direttamente dal tenente colonnello Paolo Ramazzotti e dal primo maresciallo Gianni Troiano e realizzato dagli operai specializzati del Secondo Gruppo, Davide Rossi, Luciano Dall’Amore e Maurizio Fabbri.
Il comandante del Secondo Gruppo, il tenente colonnello Luca Zorzan, ha evidenziato come "la straordinaria competenza e professionalità delle maestranze civili e militari del Secondo Gruppo abbiano consentito di produrre un manufatto originale e di straordinario impatto, confermando come l’ente forlivese sia sempre in prima linea nell’intraprendere percorsi anche sperimentali al fine di garantire con costanza e innovazione prodotti di alta qualità ottimizzando al massimo le risorse economiche".

La consegna ufficiale del bus-2

Prima e dopo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica, il Secondo Gruppo consegna un bus alla scuola militare "Giulio Douhet" di Firenze

ForlìToday è in caricamento