rotate-mobile
Cronaca

Studentessa dell'Università di Forlì molestata e aggredita a Rabat. Escluso il movente terroristico

La ragazza, 23 anni, è stata aggredita da tre uomini che l'hanno molestata ed accoltellata

Dopo aver concluso il primo ciclo di studi in Scienze internazionali, all'Università di Forlì, è stata assegnata all'ambasciata italiana a Rabat dopo aver partecipato ad alcuni concorsi. E nella capitale del Marocco la ragazza, una studentessa bolognese di 23 anni, è stata aggredita da tre uomini che l'hanno molestata ed accoltellata. L'episodio si è consumato domenica notte, intorno alle 2, nel centralissimo quartiere "Hassan"

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, appena scesa dal taxi, la malcapitata è stata spintonata. Poi le hanno strappatoi pantaloni e, quando ha provato a resistere, è stata raggiunta da quattro coltellate alla gamba. La 23enne, che stava rientrando, dopo aver passato una serata con gli amici per festeggiare il suo compleanno, è stata soccorsa da un uomo che ha anche chiamato l'ambulanza. Fortunatamente le ferite riportate non sono gravi. Indagano le autorità locali. L'episodio è stato confermato dalla Farnesina.

La notizia è trapelata solo dopo le dimissioni della giovane dall'ospedale, dove è stata medicata con 9 punti di sutura alla gamba sinistra. E' nel nosocomio che è scattata la denuncia. Si cercano gli aggressori, probabilmente ripresi dalle telecamere di zona. Escluso il movente terroristico o di aggressione contro stranieri. Gli investigatori pensano piuttosto a balordi di periferia. Non sono riusciti a rubarle nulla.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa dell'Università di Forlì molestata e aggredita a Rabat. Escluso il movente terroristico

ForlìToday è in caricamento