rotate-mobile
Cronaca

Al via ciclo di incontri sul mestiere di educare e sul valore pedagogico

“L’arte di educare, le virtù da coltivare” è il titolo del ciclo di incontri incentrati sulla figura dell’educatore e sull’impegno pedagogico. La rassegna è organizzata da C.I.D.I. Forlì, En.A.I.P. Forlì-Cesena ed il Circolo ACLI Cittadino

“L’arte di educare, le virtù da coltivare” è il titolo del ciclo di incontri incentrati sulla figura dell’educatore e sull’impegno pedagogico. La rassegna è organizzata da C.I.D.I. Forlì, En.A.I.P. Forlì-Cesena ed il Circolo ACLI Cittadino con il patrocinio del Comune di Forlì ed è strutturata in tre momenti. Si partirà sabato, dalle ore 16 alle 18, presso la sede EnAIP di via Campo di Marte n.166 con la riflessione sul tema “Prendersi cura - La responsabilità educativa verso le nuove generazioni”.

Interverranno la presidente del Circolo Acli “Cittadino” Margherita Collareta, il docente dell’Università di Bologna Andrea Canevaro e Giancarlo Cerini dell’Ufficio Scolastico Regionale mentre testimonianze dirette saranno portate dagli insegnanti Elisa Biguzzi e Claudia Fanti e dallo studente Francesco Vigni. Gli incontri successivi si svolgeranno nei pomeriggi di sabato 3 marzo (Sala Caritas di via dei Mille con tema "Riscoprire la cortesia e la sobrietà") e sabato 17 marzo (presso il Villaggio “Mafalda” di via Dragoni su "L'arte del dialogo").

La rassegna è dedicata alla memoria di Giovanni Vasumini, formatore dell’En.A.I.P., impegnato in diversi contesti educativi e di volontariato sociale e culturale. La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato attestato di frequenza. Per Informazioni: Acli – En.A.I.P. – Circolo "Cittadino", tel: 0543.60599, e-mail: acli.cittadino@gmail.com; Cidi Forlì tel: 0543.31288, e-mail: cidifo@mclink.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via ciclo di incontri sul mestiere di educare e sul valore pedagogico

ForlìToday è in caricamento