rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Un aiuto ai cittadini alluvionati e senz’auto: l’azienda mette a disposizione 100 vetture a 1 euro al mese

Iniziativa a favore di chi è rimasto senza automobile dopo l’alluvione: fino al 30 giugno è possibile noleggiare una vettura alla cifra simbolica di un euro al mese

Iniziativa solidale per chi ha perso l’auto nell’alluvione. Drivalia, società che si occupa di mobilità, noleggio e car sharing in Italia e in Europa e con sede anche a Forlì all’aeroporto Ridolfi, mette a disposizione dei cittadini alluvionati una flotta di 100 auto che è possibile noleggiare a 1 euro al mese (1,02 euro iva inclusa) fino al 30 giugno

“Si tratta di una cifra simbolica - spiega il referente forlivese Matteo Troiano - con la quale vogliamo sostenere la popolazione duramente colpita dall’alluvione, in particolare chi ha perso l’auto e non può più circolare”. CA Auto Bank, cui fa capo la società Drivalia, offre anche la possibilità di sospendere le rate dei finanziamenti, fino a un massimo di 3 mesi, ai clienti residenti nelle zone alluvionate che ne faranno richiesta. Il noleggio dell’auto si conclude dopo 30 giorni e non potrà essere rinnovato.

Per noleggiare una delle 100 vetture a disposizione, è necessario inviare una richiesta via mail a emergenza-emilia-romagna@drivalia.com, allegando il documento di identità, il documento che attesti la residenza nel Comune alluvionato, una foto e il libretto di circolazione del veicolo. 

“La società non è nuova a iniziative benefiche, già durante la pandemia abbiamo promosso campagne solidali - dice Troiano - e anche in questa circostanza ci siamo attivati per dare un aiuto concreto ai cittadini in difficoltà”. 

Alluvione, tutte le notizie in diretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto ai cittadini alluvionati e senz’auto: l’azienda mette a disposizione 100 vetture a 1 euro al mese

ForlìToday è in caricamento