rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, i geometri si mettono al servizio dei cittadini che devono compilare i moduli per i danni

Nella seduta consiliare del 5 giugno il Direttivo del Collegio Provinciale Geometri di Forlì-Cesena ha deliberato la costituzione di un servizio di primo orientamento generale e gratuito al cittadino che abbia  riportato danni all’immobile

Nella seduta consiliare del 5 giugno il Direttivo del Collegio Provinciale Geometri di Forlì-Cesena ha deliberato la costituzione di un servizio di primo orientamento generale e gratuito al cittadino che abbia  riportato danni all’immobile di proprietà in occasione dell’alluvione che ha colpito la nostra Provincia di Forlì-Cesena lo scorso maggio.

Spiega il Presidente del Collegio dei Geometri Franco Maltoni: "Si tratta di un primo approccio di carattere orientativo che vuole supportare e coadiuvare il cittadino nella compilazione della modulistica messa a disposizione della Regione. La gratuità del servizio è legata al fatto che lo stesso  si arresta alla prima fase, quello di compilazione della richiesta di contributo, per stima e la perizia asseverata dei danni sarà poi necessario l’intervento di un tecnico abilitato che redigerà la documentazione necessaria a seguito di incarico  professionale. "Con questo Servizio, che rientra nelle competenze della nostra Istituzione, vogliamo dare anche noi il nostro contributo alla situazione emergenziale. Abbiamo diramato una comunicazione  ai nostri iscritti affinché si rendano disponibili su base volontaria per questa fase di orientamento e stiamo raccogliendo e organizzando il tutto".

Il servizio sarà attivo nella giornata di lunedì a partire dal 12 giugno on il seguente orario  09.00 -11.00 presso il Collegio Geometri e G.L. di Forlì-Cesena – Via Merenda, 3 - Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, i geometri si mettono al servizio dei cittadini che devono compilare i moduli per i danni

ForlìToday è in caricamento