Anche Forlì partecipa all'anticipazione online del Meeting di Rimini

A Forlì l’evento è proposto dal Meeting in collaborazione con il Centro Culturale don Francesco Ricci - La Bottega dell’Orefice

Ritorna "Meet the Meeting". Sabato alle 18:30 si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook, sul canale Youtube del Meeting e su www.meetthemeeting.org la terza edizione dell’evento di anticipazione dei contenuti del Meeting per l’amicizia fra i popoli 2020 special edition, dal titolo Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime. A Forlì l’evento è proposto dal Meeting in collaborazione con il Centro Culturale don Francesco Ricci - La Bottega dell’Orefice.

"Meet the Meeting", che nel 2019 si è svolto in 40 piazze, quest’anno si svolgerà, più forte di ogni virus, in una grande piazza digitale ma assolutamente non virtuale, in cui incontrarsi da tutta Italia da nord a sud. Sarà l’occasione per entrare nelle parole chiave del #Meeting20, in collegamento con ospiti, relatori, artisti che vedremo all’opera nella prossima edizione e con diversi contributi. A condurre l’incontro sarà Elisabetta Soglio, direttrice di "Buone Notizie", inserto settimanale del "Corriere della Sera" dedicato al mondo del terzo settore e all’economia sociale. Tra gli interventi vi sarà quello di Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting.

E in vista dell’evento, il vescovo di Forlì-Bertinoro, Livio Corazza, e il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, hanno risposto in video alle domande del presidente del Centro Culturale don Francesco Ricci - La Bottega dell’Orefice, Enrico Locatelli. Sono arrivati i contributi degli assessori del Comune di Forlì, Rosaria Tassinari (Welfare e Politiche per la famiglia) e Valerio Melandri (Cultura e Università). E poi ancora interventi di Mattia Altini, direttore sanitario dell’Irst, Paolo Venturi, direttore di Aiccon e della FundRaising School, e dei responsabili delle tre Cantine che hanno aderito all’iniziativa Berti, De Stefenelli e Nespoli.

"Ho sempre seguito negli anni le proposte del Meeting e mi hanno colpito per la loro ricchezza; proposte pensate, significative - riferisce Corazza -. Pensando al titolo del Meeting, credo che anche l’abbondanza della paura renda sordi al sublime. Guardiamo fiduciosi il futuro con solidarietà e responsabilità”. "Il Meeting - evidenzia Zattini - è un’esperienza sempre entusiasmante, unica, che va vissuta perché ti lascia qualcosa per la crescita culturale. In questi mesi siamo stati sconfessati su quello di cui eravamo sicuri: che l’uomo riesce a governare tutto. Non è così. Sarà importante esserci al Meeting, confrontandosi con le grandi e piccole esperienze che ognuno di noi potrà portare. Arrivederci al Meeting".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al sito "www.meetthemeeting.org" è possibile trovare maggiori informazioni sull’evento e fare donazioni per sostenerne la realizzazione: a fronte di una donazione si può ricevere a casa il Sangiovese delle Cantine che hanno aderito. Il riferimento a Forlì di "Meet the Meeting" è Luca Casaglia (lucky.casaglia@gmail.com cell.: 338.9009176).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento