rotate-mobile
Cronaca

Autonomia della Romagna, il 'mistero' di Facebook

La Regione Romagna 'sparisce' su Facebook. La pagina del gruppo M.A.R. (Movimento per l'Autonomia della Romagna) è misteriosamente scomparsa dalle pagine del popolare social network

La Regione Romagna ‘sparisce’ su Facebook. La pagina del gruppo M.A.R. (Movimento per l’Autonomia della Romagna) è misteriosamente scomparsa dalle pagine del popolare social network e al momento non si conoscono le cause di questa cancellazione. “Mai ci saremmo aspettati che un gruppo così importante, con più di 1200 membri e diretta espressione di un Movimento che conta un alto numero di aderenti in tutta la Romagna, potesse scomparire da un giorno all'altro” si legge una nota dello stesso Movimento.

“Abbiamo ripetutamente cercato di contattare i gestori del social network, al fine di richiamarli alle loro responsabilità, senza però aver ottenuto, ad oggi, risultati. Rassegnandoci ora a tale disfunzione di Facebook, abbiamo deciso di ricostruire la pagina del Mar non più sotto forma di gruppo, ma sotto forma di pagina. Le nuove pagine Facebook sono infatti più funzionali, permettono di monitorare gli accessi, e danno utili indicazioni agli amministratori circa quanto è più gradito all'utenza. La nuova pagina ha la stessa denominazione del gruppo precedente: "Movimento per l'Autonomia della Romagna (MAR)" e può essere facilmente trovata inserendo il nome nella finestrella di ricerca di Facebook”.

“Invitiamo pertanto – si conclude la nota del MAR - tutti quelli che non l'abbiano già fatto, a cercare la pagina, e a cliccare sul “MI PIACE”, con la certezza che riusciremo a raggiungere quanto prima il numero di aderenti al gruppo precedente, e, perché no, a superarlo.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia della Romagna, il 'mistero' di Facebook

ForlìToday è in caricamento