rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Bertinoro rende omaggio al suo personaggio illustre nel 50esimo anniversario della morte

Si comincia martedì 14 marzo, alle ore 10.30, nel Cimitero di S. Maria Nuova Spallicci (via Santa Croce), dove si renderà omaggio alla tomba di Spallicci

Nel 50° anniversario della morte del grande Aldo Spallicci, protagonista della cultura e della vita politica romagnola del XX secolo, avvenuta il 14 marzo 1973, il Comune di Bertinoro ricorda il suo illustre concittadino (era nato a Santa Croce di Bertinoro nel 1886), con una serie di iniziative.

Si comincia martedì 14 marzo, alle ore 10.30, nel Cimitero di S. Maria Nuova Spallicci (via Santa Croce), dove si renderà omaggio alla tomba di Spallicci.

Interverranno la Sindaca del Comune di Bertinoro Gessica Allegni e il Consiglio Comunale. Accanto a loro ci saranno rappresentanti degli altri due comuni romagnoli legati alla memoria di Spallicci: per il Comune di Cervia il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Grandu e per il Comune di Premilcuore il Consigliere Comunale Roberto Leoni. Prevista anche la partecipazione dei ragazzi della I media di S. Maria Nuova Spallicci e l’intervento di alcuni elementi della Banda Città di Bertinoro e dello studioso delle tradizioni popolari Radames Garoia. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ma in onore di  Spallicci sono in programma altre iniziative che si svolgeranno a Premilcuore sabato 18 marzo e a Bertinoro sabato 1 aprile e che saranno presentate proprio il 14 marzo nel corso di una conferenza stampa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro rende omaggio al suo personaggio illustre nel 50esimo anniversario della morte

ForlìToday è in caricamento