rotate-mobile
Cronaca

Il colonnello Lorenzo Dal Maso svela il CalendEsercito 2015

Il colonnello Lorenzo Dal Maso ha presentato svelato il CalendEsercito 2015, opera dall’elevato valore istituzionale dedicata quest’anno ad un evento importantissimo e particolarmente sentito dagli italiani: la prima guerra mondiale

Il comandante del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste”, il colonnello Lorenzo Dal Maso, ha presentato svelato il CalendEsercito 2015, opera dall’elevato valore istituzionale dedicata quest’anno ad un evento importantissimo e particolarmente sentito dagli italiani: la prima guerra mondiale. L’opera,  intitolata “La Grande Guerra…. Un Popolo in Armi”, è suddivisa in trenta tavole tematiche e descrive, a cento anni dall’inizio del primo conflitto mondiale, le storie di milioni di italiani che chiamati alle armi vissero con la società dell´epoca e con l´Esercito il primo grande momento di aggregazione nazionale, in simbiosi ed unità di intenti con la società dell’epoca.

Tale condizione, per la prima volta, ha fatto ritrovare gli italiani, uniti come popolo senza differenze geografiche, religiose e sociali. Il CalendEsercito 2015 è stato interamente ideato e prodotto dallo Stato Maggiore Esercito, ha visto il coinvolgimento e l´entusiastica adesione di diverse associazioni, fondazioni ed enti culturali, nonché la partecipazione di case editrici ed eredi dei personaggi citati all´interno dell´opera, sia in Italia che all´estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colonnello Lorenzo Dal Maso svela il CalendEsercito 2015

ForlìToday è in caricamento