Centro per le Famiglie del Comune: al via programma di incontri, corsi e attività

Il Centro per le Famiglie del Comune di Forlì organizza una serie di attività per bambini e famiglie, corsi, incontri e gruppi di approfondimento per genitori.

Il Centro per le Famiglie del Comune di Forlì organizza una serie di attività per bambini e famiglie, corsi, incontri e gruppi di approfondimento per genitori. In programma due cicli di incontri di discussione e approfondimento. Da giovedì 6 ottobre, ore 20, gli incontri sono dedicati al confronto e all’approfondimento tra genitori con figli adolescenti. Da mercoledì 9 novembre, ore 18, gli incontri verteranno sulla condivisione di esperienze personali e sull’approfondimento del linguaggio emotivo.

Sono previsti due cicli di conferenze rivolti a genitori, educatori, nonni e operatori. Da martedì 25 ottobre 2016, ore 20.30 gli incontri riguarderanno il rispetto delle persone, delle emozioni e del corpo. Da martedì 24 gennaio alle ore 20.30, il tema sarà l'outdoor education, per ripensare la relazione tra i bambini e la natura, in famiglia e a scuola. Viene organizzato inoltre un corso di cucina dedicato ai padri, che si terrà a partire da venerdì 21 ottobre 2016, ore 19. Il Centro per le Famiglie offre anche consulenze e mediazioni familiari gratuite per genitori o nonni. Da novembre 2016, sarà possibile accedere ad uno spazio di consulenza legale gratuita, grazie alla collaborazione dell'ordine degli Avvocati.

Il Centro per le Famiglie coordina inoltre una serie di iniziative rivolte ai neogenitori:

“Spazio primi giorni”
Consulenza individuale su allattamento e accudimento del neonato, con personale qualificato - mercoledì e venerdì ore 11 -13.

“La Via Lattea”
Incontri di sostegno e condivisione sull’esperienza di allattamento con le mamme volontarie dell’Associazione Via Lattea - un giovedì al mese, ore 9.30 -11.30.

“Pannolinoteca”
Servizio di orientamento e consulenza sull’uso di pannolini lavabili -  un sabato mattina al mese, a partire da sabato 15 ottobre.

“Il Gomitolino” e “Il Gomitolo” - Spazi incontro del Centro per le Famiglie.
Presso il “Gomitolino” si terranno incontri per neomamme e bambini 0-12 mesi al fine di condividere la propria esperienza insieme con le operatrici del Percorso Nascita - tutti i lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Presso il “Gomitolo”  genitori, nonni, babysitter e bambini 0-36 mesi con attività, letture e spazi attrezzati  - tutti i martedì dalle ore 15.30 alle 18.00

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le attività si terranno presso il Centro per le Famiglie, viale Bolognesi 23, Forlì. Gli incontri e le attività sono gratuiti, ma è previsto il numero chiuso. È necessaria l'iscrizione, diretta o telefonica, presso lo sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie (viale Bolognesi, 23, Forlì -  0543 21013 - 30709 - email: centrofamiglie@comune.forli.fc.it) a partire da mercoledì 5 ottobre 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

  • Coronavirus, altri due morti a Forlì. I casi nel Forlivese salgono a 335

  • Coronavirus, rallenta ancora la crescita dei contagiati. Ufficializzate le prime guarigioni forlivesi

  • Bar aperto e colazioni ai clienti: tutti finiscono multati. Trovato aperto anche un minimarket: chiuso e multato

Torna su
ForlìToday è in caricamento