rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Comunità montana, nella buchetta della posta arriva la Tares

In questi giorni arriverà la prima rata della Tares, il nuovo tributo comunale sui rifiuti e sui servizi che sostituisce la tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale

In questi giorni arriverà la prima rata della Tares, il nuovo tributo comunale sui rifiuti e sui servizi che sostituisce la tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale. Tale tributo, prevede una quota per i servizi indivisibili, attraverso una maggiorazione pari ad 30 centesimi per metro quadro, che sarà interamente devoluta allo stato. Per l’anno 2013 la Tares sarà emessa in tre rate di competenza quadrimestrale aventi le seguenti scadenze: 31 luglio, 30 settembre e il saldo entro il 31 dicembre.

L’importo delle rate in acconto del tributo, sarà determinato nella misura di 4/12 per ogni rata, in rapporto all’ammontare Tia dovuto complessivamente per l’anno 2012 per le utenze attive nel 2012 o, per le nuove posizioni dal primo gennaio 2013, tenendo conto delle tariffe applicate nell’anno 2012. Gli acconti saranno scomputati, ai fini della determinazione della terza e ultima rata del tributo, dall’importo complessivo dovuto applicando le tariffe Tares 2013.

L’incasso degli importi emessi è di esclusiva competenza comunale, mentre la gestione per l’emissione delle prime due rate di acconto della Tares è stata affidata ad Hera (gestore al 31 dicembre scorso), riservandosi l’adozione di ulteriori provvedimenti per la riscossione della terza rata di conguaglio. Hera Spa procederà all'emissione degli avvisi di pagamento ed al recapito in tempo utile per la scadenza delle rate: la prima rata in acconto sarà recapitata nei prossimi giorni mentre la seconda rata sarà recapitata a settembre. Le due rate in acconto del tributo Tares saranno riversate da Hera nel conto Tesoreria del Comune.

Le modalità di pagamento delle due rate di acconto sono le medesime della Tia applicata in precedenza: domiciliazione su conto corrente bancario o postale (restano validi i riferimenti già utilizzati), sportelli bancari o postali con bollettino prestampato, con carta di credito direttamente dal sito www.gruppohera.it accedendo a Hera online, presso gli sportelli Bancomat Unicredit, nelle ricevitorie Lottomatica e Sisal abilitate, alle casse dei Punti vendita Coop abilitati.

Per ogni ulteriore informazione sul nuovo tributo TARES si dovrà continuare a rivolgersi ad Hera, anche per consegna denunce, richieste , ecc: sportello a Forlì in Via Balzella, 24 aperto da lunedì a giovedì dalle 8 alle 15 e venerdì dalle 8  alle 13; sportello a Santa Sofia in Viale Martiri della Libertà, 18 aperto da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12; mail: tares@gruppohera.it; fax 0542/368180; numero verde/call center Servizio Clienti dedicato alla TARES 800.999.004 , per le chiamate da cellulare: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal cliente), che offre informazioni sulla fatturazione TARES, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità montana, nella buchetta della posta arriva la Tares

ForlìToday è in caricamento