rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso della Repubblica, 88

Giovedì una conferenza sulla tratta degli esseri umani

La conferenza è realizzata con il contributo di Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, in collaborazione con Vite Trasformate e Agape Italia ed è aperta a tutta la cittadinanza

Giovedì, alle ore 17 in Aula Mazzini 1, Corso Della Repubblica 88, l'Associazione Universitaria Koiné Onlus terrà una conferenza sulla tratta degli esseri umani. Interverranno la Professoressa E.Wheaton, docente di Economia presso la Southern Methodist University (Dallas, Texas), l'Avvocato C.Lamento, docente presso l'Anglo-American University Law Faculty (Praga) ed il Professor Roberto Rizza, insegnante di Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro presso la Facoltà di Sociologia dell'Alma Mater Studiorum, Campus di Forlì.

La discussione verterà su un'analisi economica e sociale del fenomeno della prostituzione, divenuta al giorno d'oggi una grave piaga all'interno della nostra società. Durante la conferenza saranno proiettate scene del documentario realizzato da Benjamin Nolot : " Nefarious: Merchant of Souls", raccolta di testimonianze dirette delle donne vittime della tratta e di ex trafficanti. La conferenza è realizzata con il contributo di Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, in collaborazione con Vite Trasformate e Agape Italia ed è aperta a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì una conferenza sulla tratta degli esseri umani

ForlìToday è in caricamento