rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto della Polizia, trovato ubriaco sia a piedi che in auto nel giro di 2 ore: doppia sanzione

Controlli a tappeto a Forlì da parte della Polizia di Stato, al lavoro le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e la Polizia Stradale

Controlli a tappeto a Forlì da parte della Polizia di Stato, al lavoro le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e la Polizia Stradale.

Abbastanza curiosa la vicenda di un sudamericano, trovato ubriaco alla guida del suo veicolo, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, la patente ritirata e l’auto sequestrata. Sempre lui era stato sanzionato due ore prima per ubriachezza manifesta durante un controllo in centro, in quel momento era a piedi; poi, gli stessi agenti che lo avevano sanzionato lo hanno trovato alla guida dell'auto, ubriaco.

Il dato complessivo dei controlli ha visto l’identificazione di 96 persone e la verifica di 38 veicoli. Come di consueto, tra gli obiettivi anche l’accertamento dell’osservanza delle prescrizioni imposte a pregiudicati sottoposti a misure limitative della libertà personale con provvedimento della magistratura. In questo contesto, spiccano una denuncia in stato di libertà inoltrata a carico di un giovane forlivese resosi irreperibile al controllo al domicilio, quindi indagato per evasione dagli arresti domiciliari, e l’inoltro di una segnalazione al Tribunale di Forlì a carico di un altro pregiudicato, sorpreso in città nonostante fosse gravato della misura cautelare dell’obbligo di dimora in altro comune. Sono poi stati denunciati tre stranieri perché trovati in violazione delle norme sull’immigrazione (due per clandestinità e uno perché sprovvisto dei documenti comprovanti la sua regolare permanenza sul territorio nazionale). 

Sono state effettuate sei perquisizioni per la ricerca di stupefacenti a carico di altrettanti giovani sospetti fermati durante diversi controlli di polizia, tre di essi, tutti ventenni, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti per uso personale in ragione della detenzione di alcuni grammi di sostanze leggere che avevano gettato a terra alla vista della pantera della Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della Polizia, trovato ubriaco sia a piedi che in auto nel giro di 2 ore: doppia sanzione

ForlìToday è in caricamento