rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Cronaca

Guida per oltre 13 ore senza mai fermarsi: maxi multa per un camionista

Un autotrasportatore romeno è stato sanzionato dagli agenti del Nucleo Operativo della Polizia Municipale di Forlì, specializzati in controlli dei mezzi pesanti

In una sola giornata lavorativa ha guidato per ben 13 ore e mezza, non rispettando le prescritte interruzioni di guida imposte dalla Comunità Europea e riducendo così il tempo di riposo giornaliero dalle 9 ore minime consentite a 6 ore e trenta minuti effettuate. Un autotrasportatore romeno è stato sanzionato dagli agenti del Nucleo Operativo della Polizia Municipale di Forlì, specializzati in controlli dei mezzi pesanti. Da un controllo approfondito del mezzo, inoltre, è emerso che il sigillo del cronotachigrafo era stato manomesso.

Pesanti le sanzioni a carico del conducente al quale è stata ritirata la patente di guida per il provvedimento di sospensione e decurtati 32 punti. Il conducente inoltre, per evitare il fermo amministrativo del veicolo ai sensi dell'articolo 207 del codice della strada in quanto straniero, ha provveduto al pagamento immediato di una sanzione di oltre 2.400 euro. "Questi controlli sono finalizzati alla riduzione degli incidenti stradali causati dagli eccessi di guida e ad eliminare la concorrenza sleale nei confronti delle ditte che invece rispettano le norme imposte dalla Comunità Europea per salvaguardare la sicurezza stradale", informano dal comando della Municipale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida per oltre 13 ore senza mai fermarsi: maxi multa per un camionista

ForlìToday è in caricamento