rotate-mobile
Cronaca

Cpl Concordia, anche il Comune di Forlì chiede conto delle indagini

Il Comune di Forli' vuole vederci chiaro sulle possibili conseguenze dell'indagine della Procura di Napoli sulla cooperativa modenese Cpl Concordia, che in citta' ha in affidamento alcuni servizi

Il Comune di Forli' vuole vederci chiaro sulle possibili conseguenze dell'indagine della Procura di Napoli sulla cooperativa modenese Cpl Concordia, che in citta' ha in affidamento alcuni servizi. Stesso ragionamento per la Nuova Attima Service, capogruppo del Rti a cui sono stati dati in appalto nel 2006 i servizi cimiteriali. Cosi', ha spiegato in Consiglio comunale l'assessore alle Politiche sociali, Raoul Mosconi, rispondendo a un'interrogazione del Movimento 5 Stelle, il dirigente responsabile degli affidamenti ha avanzato alle due societa' una serie di richieste.

In primo luogo di comunicare il ruolo degli indagati e i provvedimenti che verranno presi. Di specificare inoltre se ci siano stati degli "atti di dissociazione" dai comportamenti ipotizzati dalla procura. Se e' stato adottato e applicato il cosiddetto "Modello 231 Anticorruzione". Infine e' stato anche richiesto l'elenco dei soggetti per attivare i controlli antimafia da parte della prefettura. Inoltre a Consip, la Centrale acquisti della Pubblica amministrazione italiana che ha gestito l'affidamento dei servizi a Cpl Concordia, di "accertare ogni ricaduta dall'indagine sulla permanenza dei requisiti" della cooperativa.

(Fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cpl Concordia, anche il Comune di Forlì chiede conto delle indagini

ForlìToday è in caricamento