rotate-mobile
Cronaca

"Crudele simbiotico": arriva da Forlì l’aperitivo vincente di Sky

Non a caso, alla serata di presentazione della puntata di “Bar Fight” di martedì erano presenti i sindaci di Forlì, di Predappio e Meldola, Davide Drei, Giorgio Frassineti e Gianluca Zattini.

Con “Crudele simbiotico” il forlivese Maicol Ravaioli, titolate del Big Bar di Forlì, si è aggiudicato la sfida finale di “Bar Fight”, format televisivo in onda su Sky realizzato da Joe Bastianich assieme agli imprenditori Teo Musso e Francesco Manzoli. La puntata è andata in onda martedì e, per l’occasione, il Big Bar ha organizzato una serata speciale, con proiezione in video e aperitivi in stile “Crudele”, a base di vino bianco e carni proposte al naturale, accompagnate da erbe aromatiche.

“Crudele simbiotico” è un format di ristorazione che intende mettere in risalto la qualità delle materie prime prodotte con metodo simbiotico, tenendo cioè in equilibrio ambiente, qualità del cibo e salute, grazie all’uso sapiente di microrganismi capaci di lavorare in simbiosi con le radici delle piante.

A lavorare al progetto assieme a Ravaioli sono Roberto Celli e Jacopo Valli della Locanda Appennino di Predappio, in team con Simone Zoli dell’Osteria Don Abbondio di Forlì e Lisa Paganelli, imprenditrice e fondatrice del Consorzio Bio Val Bidente. Non a caso, alla serata di presentazione della puntata di “Bar Fight” di martedì erano presenti i sindaci di Forlì, di Predappio e Meldola, Davide Drei, Giorgio Frassineti e Gianluca Zattini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crudele simbiotico": arriva da Forlì l’aperitivo vincente di Sky

ForlìToday è in caricamento