rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli / Via Giacomo Matteotti, 54

Cucina anticancro, a Forlimpopoli un corso per sconfiggere i tumori

Queste ricerche specifiche hanno inoltre dimostrato che i tumori causati da un’errata alimentazione rappresentano addirittura il 35% dei casi totali

Un corso di cucina a Forlimpopoli per difendersi dal cancro? Questa è l’ultima iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo in termini di prevenzione, visti i recenti studi scientifici che hanno evidenziato come l’ambiente e le abitudini di vita delle persone sono responsabili dell’insorgenza di oltre il 90% dei tumori. Queste ricerche specifiche hanno inoltre dimostrato che i tumori causati da un’errata alimentazione rappresentano addirittura il 35% dei casi totali. Grazie a questo corso si imparerà come combattere il cancro a tavola, riducendo così la possibilità di ammalarsi o di riammalarsi.

Lo chef Luca Zannoni renderà protagonisti delle serate il gusto e la salute. I partecipanti potranno assistere direttamente alla preparazione di gustose ricette, preparate sul momento, in grado di deliziare tutti i palati, tenendo sempre in considerazione che una sana alimentazione è il primo strumento a nostra disposizione per combattere il cancro, prevenendolo.

Questo ciclo di incontri di cucina dimostrativa a Forlimpopoli si terranno martedì 6, 13 e 20 ottobre: ogni singola serata dimostrativa con degustazione è riservata ad un massimo di 30 persone, la quota di iscrizione è di 30 euro fino ad esaurimento posti. I corsi si terranno in via Matteotti 54 all’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli. Il programma verrà ripetuto in tutte le serate. Per prenotazioni 0543/35929.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina anticancro, a Forlimpopoli un corso per sconfiggere i tumori

ForlìToday è in caricamento