menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad un mese dalla scomparsa si ricorda don Dario Ciani nella sua Sadurano

E' passato ormai un mese della scomparsa di don Dario Ciani, morto il 26 luglio scorso a 70 anni. Mercoledì prossimo, alle 19, alla Chiesa di S. Maria Assunta in Sadurano una messa in memoria del fondatore della comunità

E' passato ormai un mese della scomparsa di don Dario Ciani, morto il 26 luglio scorso a 70 anni. Mercoledì prossimo, alle 19, alla Chiesa di S. Maria Assunta in Sadurano una messa in memoria del fondatore della comunità, concelebrata da diversi sacerdoti. Don Dario Ciani, prete molto conosciuto a Forlì ha legato indissolubilmente il suo nome alla comunità di Sadurano. 

Era nato a Tredozio il 17 marzo 1945, era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1969 a Rocca San Casciano. Fu cappellano a Bussecchio dove iniziò le prime esperienze di assistenza, che poi ha continuato nella comunità di Sadurano. Dal 1990 al 2013 era stato anche cappellano delle carceri di Forlì. Parroco a Magliano e a Massa nel 1974 fu nominato parroco di Sadurano dove nel 1982 fondò la cooperativa omonima. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento