rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Vittorio Veneto

Si ubriaca a colazione, poi si scaglia contro la Municipale

Ancora controlli della Polizia Municipale di Forlì ed ancora patenti ritirate. Negli ultimi 2 giorni sono 3 gli automobilisti in condizioni di ebbrezza alcolica incappati nelle verifiche delle pattuglie

Ancora controlli della Polizia Municipale di Forlì ed ancora patenti ritirate. Negli ultimi 2 giorni sono 3 gli automobilisti in condizioni di ebbrezza alcolica incappati nelle verifiche delle pattuglie. Domenica 9 settembre, verso le ore 23.10 un rumeno di 31 anni è stato sorpreso mentre zigzagava lungo la via Bertini diretto verso via Ravegnana. Alla verifica effettuata con l’etilometro il conducente ha evidenziato un tasso alcolemico di 2.59 gr/litro, 5 volte oltre il limite previsto; inoltre lo stesso circolava privo di patente in quanto mai conseguita e con l’auto, una Renault Megane, priva della prescritta copertura assicurativa.

Il soggetto è stato denunciato per guida senza patente e per guida in stato di ebbrezza alcolica; l’auto è stata posta sotto sequestro per la mancanza dell’assicurazione. Pesantissime le sanzioni previste: Arresto da 6 mesi ad un anno e fino a 14.000,00 euro di ammenda.

FORLIVESE NEI GUAI - Ieri sera verso le ore 22.00, sempre durante i controlli stradali, un forlivese di 58 anni è stato fermato alla guida della sua Land Rover in viale Vittorio Veneto. Dal controllo l’uomo ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,80 gr/litro. Sanzione amministrativa di 500,00 euro, sospensione patente fino a 6 mesi e decurtazione di 10 punti.

UBRIACA ALLA GUIDA E FUORI CONTROLLO - L’ultimo fatto è accaduto questa mattina, 11 settembre, verso le ore 07.15 sempre in viale Vittorio Veneto. Una donna di 40 anni di origine palermitana e residente a Forlì è stata fermata alla guida di una Fiat Punto con un tasso alcolemico di 2.27 gr/litro, oltre 4 volte il limite di legge. La donna, in preda ad un impulso fuori controllo, si è scagliata contro gli agenti intervenuti oltraggiandoli pesantemente. Denunciata all’Autorità Giudiziaria la stessa dovrà rispondere di diversi reati. Per la guida in stato di ebbrezza è prevista la sospensione della patente da 1 a 2 anni, l’ammenda fino a 6.000,00 euro e la decurtazione di 10 punti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ubriaca a colazione, poi si scaglia contro la Municipale

ForlìToday è in caricamento