rotate-mobile
Cronaca

Dopo gli avvisi di garanzia cercasi presidente per Livia Tellus: pubblicato un avviso

Il Comune ha diffuso un avviso pubblico diretto a raccogliere candidature. Le candidature pervenute non vincolano la scelta del sindaco, che rimane fiduciaria

Cercasi un presidente per Livia Tellus Romagna, la holding dei Comuni del Forlivese in cui sono confluite le partecipazioni azionarie dei vari comuni nelle società pubbliche e i relativi dividendi (e perdite). La società - travolta nelle ultime settimane da un'inchiesta giudiziaria che ha visto tre avvisi di garanzia al sindaco Davide Drei, al presidente uscente di Livia Tellus Gianfranco Marzocchi e al direttore generale del Comune Vittorio Severi per abuso d'ufficio e falso ideologico -  si trova ora sostanzialmente decapitata dal momento che Marzocchi ha ritirato la disponibilità ad un nuovo incarico e i sindaci dei 15 comuni soci non hanno trovato un accordo su un altro nome per la guida di questa società cruciale per il lancio del progetto di Alea, la nuova società pubblica per i rifiuti.

Intanto, come da procedure imposte dalla legge, il Comune ha diffuso un avviso pubblico diretto a raccogliere candidature. Le candidature pervenute non vincolano la scelta del sindaco, che rimane fiduciaria e che può prescindere dalle domande presentate. Il Comune fa sapere che “in previsione del rinnovo nell'anno 2017 dell'organo amministrativo Livia Tellus Romagna Holding spa, società in-house partecipata direttamente dal Comune di Forlì (77,95%), il Sindaco deve provvedere alla nomina di due o tre componenti del Consiglio di Amministrazione come indicato dallo statuto della società”.
 
“Gli interessati potranno far pervenire la propria proposta di candidatura - da redigere secondo quanto previsto nell'avviso pubblico pubblicano all'Albo Pretorio online e sul sito www.comune.forli.fc.it - consegnandola a mano o inviandola per posta all'indirizzo "Comune di Forlì - Unità Controllo Direzionale, Piazza A. Saffi n.8, Forlì" oppure spedendola al seguente indirizzo email organismipartecipati@comune.forli.fc.it. Le domande dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 15 dicembre 2017 in modo da poter stilare gli elenchi per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione”, spiega la nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo gli avvisi di garanzia cercasi presidente per Livia Tellus: pubblicato un avviso

ForlìToday è in caricamento