rotate-mobile
Cronaca

Elezioni regionali, alle 19 sono andati a votare solo 3 elettori su 10

Anche nella provincia di Forlì-Cesena gli elettori stanno disertando le urne. L'affluenza alle ore 19 nel territorio provinciale non tocca il 30%. Per l'esattezza, è andato a votare solo il 29,5% degli aventi diritto. Resta quindi particolarmente basso il dato dell'affluenza alle elezioni regionali in Emilia-Romagna

Anche nella provincia di Forlì-Cesena gli elettori stanno disertando le urne. L'affluenza alle ore 19 nel territorio provinciale è di poco superiore il 30%. Per l'esattezza, è andato a votare solo il 30,02% degli aventi diritto. Nella precedente chiamata alle urne, quando i cittadini erano chiamati ad eleggere il parlamento europeo e rinnovare in diversi comuni l'amministrazione comunale, aveva votato il 53,54% Resta quindi particolarmente basso il dato dell'affluenza alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, superato perfino dal dato di affluenza della Calabria, l'altra regione in cui si vota, storicamente una dei territori italiani con le più basse partecipazioni al voto.

Alle 12 in Emilia-Romagna avevano votato il 10,75% degli oltre 3,4 milioni di elettori aventi diritto; alle 19 il dato è del 31%. Sotto la media regionale, quindi, le province di Forlì-Cesena e di Rimini (alle ore 19 l'affluenza è del 26,1%. In Romagna ha votato leggermente di più, ma pur sempre con percentuali molto basse di partecipazione, la provincia di Ravenna, col 33,2%. 

Elezioni regionali 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, alle 19 sono andati a votare solo 3 elettori su 10

ForlìToday è in caricamento