rotate-mobile
Cronaca

Elezioni Rsu del pubblico impiego, la Cgil schiera 133 candidati in 42 liste

Commenta Daniela Avvantaggiato, segretaria per la Funzione Pubblica della Cgil: "Rinnovo RSU che riveste un particolare significato, in quanto si svolge al sesto anno di mancato rinnovo contrattuale, con un sostanziale blocco della contrattazione integrativa"

La prossima settimana si terranno le elezioni 2015 per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del pubblico impiego, che si terranno il prossimo 3-4-5 marzo in tutti i luoghi di lavoro pubblici. Commenta Daniela Avantaggiato, segretaria per la Funzione Pubblica della Cgil: “Rinnovo RSU che riveste un particolare significato, in quanto si svolge al sesto anno di mancato rinnovo contrattuale, con un sostanziale blocco della contrattazione integrativa, vero fulcro del confronto sull'organizzazione del lavoro e del cambiamento. Contrattazione che in parte si è  sbloccata con al legge di stabilità 2015, frutto anche delle nostre azioni e battaglie sindacali, e che ci auguriamo non venga inficiata dai tagli lineari sugli Enti Locali e alle Regioni”.
 

Le liste presentate sono complessivamente 42 su tutto il comprensorio forlivese, divise tra ministeri, agenzie fiscali, enti pubblici non economici, Ente Provincia, Unione dei Comuni, Comuni. Ed ancora. “Abbiamo presentato 133 candidati, di cui con grande soddisfazione 81 sono donne e precisamente corrispondono al 61% dei candidati complessivi, mentre è uomo il candidato con i suoi 29 anni. Come FP CGIL contiamo di eleggere in tutti i posti di lavoro del comprensorio forlivese una numerosa rappresentanza“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu del pubblico impiego, la Cgil schiera 133 candidati in 42 liste

ForlìToday è in caricamento