rotate-mobile
Cronaca

Epidemia di conigli, continuano i controlli al Parco Urbano

Continuano i controlli da parte del personale incaricato dall'amministrazione comunale per verificare lo stato sanitario dei conigli presenti all'interno del Parco Urbano "Franco Agosto" di Forlì,

Continuano i controlli da parte del personale incaricato dall'amministrazione comunale per verificare lo stato sanitario dei conigli presenti all'interno del Parco Urbano “Franco Agosto” di Forlì, colpiti la scorsa estate dalll'epidemia di mixomatosi. Lunedì e martedì il parco sarà chiuso al pubblico dalle 7 alle 13 per consentire le verifiche del caso. La Mixomatosi non è contagiosa né per l'uomo né per gli altri animali, ma porta alla morte i conigli.

Nel corso dei mesi si è corso ai ripari, con attività preventive di controllo e la realizzazione di un grande recinto per i coniglietti sani. L'area è all'inizio del parco, verso l'entrata principale, dove ci sono alberi da frutto di tutti i generi, fonte di nutrimento naturale per i conigli. Tale ha un'estensione di circa 7mila metri quadri, con zone di sole e di ombra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epidemia di conigli, continuano i controlli al Parco Urbano

ForlìToday è in caricamento