rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Erasmus, con il progetto di Modigliana 28 tirocini all'estero per giovani emiliano-romagnoli

Dal settore agroalimentare all'edilizia, il progetto "Made4Europe" offre esperienze in vari ambiti. Il bando e le scadenze

Il progetto “Made4Europe”, promosso dalla Cooperativa modiglianese nell'ambito del programma Erasmus+, dà la possibilità a 28 giovani dell’Emilia-Romagna di effettuare un tirocinio in un altro Paese europeo (per la lista delle destinazioni vedere il Bando nella sezione news sul sito dell'azienda).

Questi i settori in cui sarà possibile svolgere il tirocinio: agraria, agroalimentare, agroindustria, ambiente; sociale, socio-sanitario, educazione; enogastronomia, ristorazione, ospitalità alberghiera, servizi di pulizia; turismo, cultura, arte, spettacolo; sport; edilizia; logistica; marketing, e-commerce, amministrazione e management; ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il soggiorno all’estero è previsto a partire da metà marzo 2022, salvo variazioni a seconda dell’evolversi dell’emergenza Covid-19.  I tirocini avranno la durata di: 3 mesi (19 posti disponibili) oppure 2 settimane (9 posti disponibili) per partecipanti con bisogni speciali (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, bisogni educativi speciali). È prevista la presenza di un accompagnatore (a scelta del partecipante e della famiglia).

Il bando è rivolto ai diplomati 2021 (e ai futuri diplomati 2022 con special needs per le mobilità di 2 settimane) di tutta la Regione Emilia-Romagna, con indirizzi di studio attinenti ai settori dei tirocini sopra elencati o che desiderano fare un’esperienza professionale e formativa in tali settori. La scadenza per presentare la candidatura è il 10 gennaio 2022. Il 28 dicembre alle ore 10 lo staff di Kara Bobowski organizza un incontro sulla piattaforma zoom (il link è contenuto nel bando sul sito dell'azienda) per presentare il progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus, con il progetto di Modigliana 28 tirocini all'estero per giovani emiliano-romagnoli

ForlìToday è in caricamento