rotate-mobile
Cronaca

Mongolfiere, niente pioggia e si rinfocola la polemica: "Le nostre previsioni erano diverse"

E alla fine la pioggia non arrivò. Nonostante un cielo plumbeo abbia dominato su Forlì per tutta la giornata di sabato, le temute piogge non sono arrivate e questo aumenta la delusione di chi si aspettava un secondo week-end con la mongolfiere

E alla fine la pioggia non arrivò. Nonostante un cielo plumbeo abbia dominato su Forlì per tutta la giornata di sabato, le temute piogge non sono arrivate e questo aumenta la delusione di chi si aspettava un secondo week-end con la mongolfiere al Parco Urbano e contemporaneamente l’irritazione degli organizzatori, la società Multimedia Tre di Padova, che commenta amaramente, in una nota, l’annullamento. E’ vero che una manifestazione basata sul volo è completamente incompatibile col cattivo tempo e che le previsioni mettevano pollice verso, ma non si trova la quadra tra gestori del Parco Urbano e organizzatori.

Questi ultimi dicono in una nota: “Si chiude con un fine settimana di anticipo il Festival delle mongolfiere che era in programma al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì anche in questi giorni di festa. Ci teniamo a ribadire come comunicato il prima possibile ieri nel sito, nella pagina facebook e nelle newsletter inviate, per avvisare il maggior numero di visitatori, che non è stata nostra volontà annullare la manifestazione considerato l’impegno e il desiderio di portare a termine lo spettacolo organizzato in questi mesi”.

Ed ancora: “Ci è stato comunicato giovedì 21 aprile nel tardo pomeriggio dal gestore del Parco Urbano, senza alcun preavviso, che non sarebbe stato concesso l’utilizzo del Parco stesso per svolgere regolarmente il Festival nei giorni 23, 24 e 25 aprile. La motivazione è stata legata al maltempo. Le previsioni in nostro possesso erano diverse e lo dimostrano il sole di oggi e il parco perfettamente asciutto”.

“Multimedia Tre organizza da oltre vent’anni eventi e manifestazioni in parchi pubblici e pri-vati importanti e prestigiosi (ad es. Parco urbano di Ferrara, Villa Erba a Cernobbio, Parco Sigurtà di Verona per citarne alcuni) conoscendo e mettendo in preventivo la possibilità di gestire il maltempo come un organizzatore di eventi deve saper fare. Non è possibile spostare il Festival  sia per questioni organizzative (piloti, fornitori, alberghi, espositori) sia per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie degli enti e istituzioni coinvolti (Enac, Enav , Questura etc..) per svolgere un evento di tale entità”.

Ed infine: “Non ci è stato concesso di portare a termine il Festival in maniera unilaterale dal gestore del Parco , ma ringraziamo le 25.000 persone che sono venute lo scorso fine settimana e che hanno dimostrato con numerosi messaggi di apprezzare la manifestazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mongolfiere, niente pioggia e si rinfocola la polemica: "Le nostre previsioni erano diverse"

ForlìToday è in caricamento