rotate-mobile
Cronaca

Sbloccati i fondi per completare i nuovi interventi al San Domenico

L'annuncio dell'assessore alla cultura. Domani la visita del Soprintendente ai beni culturali per la firma di un nuovo protocollo d'intesa

"Il finanziamento per il Museo è stato sbloccato e domani il Soprintendente alle Belle arti di Ravenna sarà a Forlì. Al centro della discussione ci sarà senza dubbio il palazzo del Merenda". 

A parlare è l'assessore alla cultura Elisa Giovannetti che ha anche annunciato l'imminente firma di un protocollo d'intesa con l'ente di tutela dei beni artistici sulla base del quale si programmeranno gli interventi sul patrimonio culturale cittadino dei prossimi anni. 

Nel progetto proposto per il San Domenico è previsto un primo stralcio per connettere la "Barcaccia" (il parcheggio semi-interrato davanti al museo) con il giardino del Museo da realizzare al posto del parcheggio scoperto che si trova a lato, in piazza Montefeltro. Solo in un secondo momento si provvederebbe a demolire la "Barcaccia". I fondi andranno al completamento degli interventi sulle strutture museali.

Il palazzo del Merenda, sede della biblioteca comunale, in corso della Repubblica, ha invece bisogno di forti manutenzioni, così come il Santarelli l'ex asilo anche esso destinato a diventare luogo della cultura forlivese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbloccati i fondi per completare i nuovi interventi al San Domenico

ForlìToday è in caricamento