rotate-mobile
Cronaca

Camion "salta" la revisione per sei volte: autotrasportatore multato di 1.700 euro

Camion non revisionato per ben sei volte. A scoprirlo sono stati martedì pomeriggio gli agenti del nucleo per il controllo dell'autotrasporto della Polizia Municipale di Forlì

Camion non revisionato per ben sei volte. A scoprirlo sono stati martedì pomeriggio gli agenti del nucleo per il controllo dell'autotrasporto della Polizia Municipale di Forlì, che hanno fermato un mezzo pesante da 75 quintali proveniente da Bologna, condotto da un cittadino straniero e di proprietà di una ditta di Napoli. I vigili, verificando i documenti anche con l'ausilio delle banche dati del PRA e della Motorizzazione, hanno appurato che il veicolo non era stato sottoposto alla prescritta revisione periodica (per i veicoli pesanti è annuale) per ben 6 volte.

La revisione per i veicoli di peso oltre i 35 quintali è, in base alla normativa comunitaria vigente, annuale ed è effettuata dalla Motorizzazione Civile che certifica il possesso dei requisiti minimi di sicurezza che consentono la circolazione stradale di questa particolare categoria di veicoli. Oltre alla revisione sono emerse numerose altre irregolarità come la mancata iscrizione del veicolo nell'archivio della MCTC, la  mancata certificazione del cronotachigrafo, l’irregolarità nei dischi che registrano le attività e le assenze del conducente, per un totale di circa 1.700 euro che sono state contestate al conducente. Il veicolo, non possedendo più i requisiti di sicurezza, è stato sospeso dalla circolazione e non potrà più circolare fino a quando la Motorizzazione Civile non avrà accertato l’idoneità del medesimo a circolare nuovamente su strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion "salta" la revisione per sei volte: autotrasportatore multato di 1.700 euro

ForlìToday è in caricamento