rotate-mobile
Cronaca

Ricercato per 9 anni: diventa un badante e viene arrestato

Da nove anni era ricercato dalle autorità spagnoli poichè deve scontare una condanna per violenza sessuale nei confronti della sua nipote minorenne

Da nove anni era ricercato dalle autorità spagnoli poichè deve scontare una condanna per violenza sessuale nei confronti della sua nipote minorenne. A trovarlo ci hanno pensato gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, diretta dal dirigente Claudio Cagnini: in manette è così finito un cinese di 38 anni, K.G. le sue iniziali. Secondo quanto ricostruito dalle autorità spagnole, per tre volte l'extracomunitario ha abusato della nipote.

Latitante arrestato per violenza sessuale

I fatti sono avvenuti nel 2000 nella zona di Siviglia. Nel 2003 è stato condannato a 14 anni di reclusione in contumacia dal tribunale spagnolo. Nel frattempo il cinese è riuscito a far perdere le proprie tracce. Fino a pochi giorni fa, quando nel corso di un controllo incrociato effettuato dagli agenti dell'ufficio Immigrazioni e della sezione investigativa della Questura di Forlì, è emersa la sua latitanza.

Il 38enne infatti aveva presentato le pratiche per regolare la sua posizione come badante. Lunedì pomeriggio è stato arrestato mentre stava si stava recando per la prima volta al lavoro a casa di un cittadino albanese, che aveva effettivamente bisogno di assistenza per un familiare. Probabilmente aveva in mente di fuggire nuovamente, questa volta con uno status regolare.

Il cinese ha negato ogni addebito, spiegando di esser stato solo in Germania prima di trasferirsi in Italia. Ha più volte detto di non esser stato in Spagna, ma poi si è lasciato sfuggire un "no habla" (non parlo) spagnolo. Ora si trova in carcere in attesa di esser estradato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per 9 anni: diventa un badante e viene arrestato

ForlìToday è in caricamento