rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'Ultra Internet sbarca a Forlì: download a 30 Megabit al secondo

L'Ultra Internet sbarca a Forlì, una tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi sulla rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall'ufficio la connessione Internet con una velocità a 30 Megabit al secondo in download

L'Ultra Internet sbarca a Forlì, una tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi sulla rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall'ufficio la connessione Internet con una velocità a 30 Megabit al secondo in download. Da casa sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV grazie al nuovo modem.

Le imprese potranno accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. A Forlì i programmi di copertura della città sono già in fase avanzata e prevedono di raggiungere oltre 8 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di circa 100 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare 141 armadi stradali alle rispettive centrali.

Il lancio commerciale a Forlì dei servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet) è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete NGAN (Next Generation Access Network).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ultra Internet sbarca a Forlì: download a 30 Megabit al secondo

ForlìToday è in caricamento