menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forlimpopoli, internet free per tutti: wifi in piazza Garibaldi e piazzale Paolucci

In Piazza Garibaldi e piazzale Paolucci è possibile navigare gratuitamente, accedendo alla nuova rete senza fili fornita dal Comune di Forlimpopoli. A dare l'annuncio è l'assessore Gian Matteo Peperoni

In Piazza Garibaldi e piazzale Paolucci è possibile navigare gratuitamente, accedendo alla nuova rete senza fili fornita dal Comune di Forlimpopoli. A dare l'annuncio è Gian Matteo Peperoni assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente, Patrimonio, Viabilità, Polizia Municipale, Politiche Abitative di Forlì. "E' un servizio importante, al passo con i tempi che vedono la sempre maggiore diffusione di tablet, smartphone e apparati multimediali", osserva Peperoni.

"Semplici cittadini, visitatori e turisti potranno accedere alla rete e restare connessi al proprio mondo tecnologico (mail, social network, chat ecc.) - aggiunge l'assessore -. Potranno usufruire di tutti i servizi presenti in rete, fra cui il nuovo portale di Forlimpopoli Città Artusiana per scegliere cosa visitare o dove dormire (https://www.forlimpopolicittartusiana.it) o consultare il fitto calendario di eventi della festa Artusiana e scegliere il ristorante dove cenare: (https://www.festartusiana.it), oppure orientarsi fra i servizi del Comune e trovare i riferimenti degli uffici pubblici di interesse (https://www.comune.forlimpopoli.fc.it).

Il punto di accesso è stato realizzato grazie all'adesione del Comune di Forlimpopoli al progetto regionale WispER che sfrutta la rete a fibra ottica di Lepida, finalizzato alla messa in rete di tutti i comuni dell'Emilia Romagna. Chi accede per la prima volta verrà guidato alla procedura di registrazione obbligatoria; chi si è già registrato presso un qualsiasi altro punto di accesso "Federa" presente in tutta la Regione, dovrà semplicemente accedere con le proprie credenziali; poi navigazione libera 24 ore su 24.

Il manuale di istruzioni per l'utilizzo della rete può essere scaricato qui: https://www.lepida.it/manuale_wisper.pdf. "Prevediamo un grande utilizzo di questo nuovo servizio durante la Festa Artusiana, sia da parte degli operatori che da parte degli ospiti - conclude Peperoni -. Questo è solo un primo hotspot, anche per testarne il gradimento ed il funzionamento. L'obiettivo è quello di ampliare la copertura e fornire sempre più servizi sia ai cittadini che alle imprese che ai visitatori per rendere Forlimpopoli sempre più Smart City".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento