rotate-mobile
Cronaca

La scuola Palmezzano vince l'edizione dei record di Corritalia

Un'edizione con numeri record, con oltre 1.300 partecipanti tra grandi e piccini che hanno attraversato, di corsa o di passo, le vie del centro cittadino

Una mattina di festa, sport e divertimento: anche per il 15esimo anno questo è stato Corritalia, la manifestazione podistica organizzata da Aics (Associazione Italiana Cultura Sport) nel cuore di Forlì e dedicata quest’anno alla lotta alla violenza sulle donne. Un’edizione con numeri record, con oltre 1.300 partecipanti tra grandi e piccini che hanno attraversato, di corsa o di passo, le vie del centro cittadino, tra gare podistiche non competitive ed una camminata veloce che ha visto fianco a fianco alunni, docenti e genitori. Prima di questa, a gareggiare sono stati gli alunni di 5 scuole secondarie di primo grado del territorio, che si sono affrontati per categoria, Maschi e Femmine, distinti per anno di corso di studi.

Insieme ai primi tre classificati di ogni categoria, sono stati premiati come sempre anche gli stessi istituti, con una serie di buoni per l’acquisto di materiale didattico e sportivo per un valore complessivo di 600 euro, mai così alto: al primo posto (con 402 punti), la scuola “Palmezzano”, che si è aggiudicata un buono da 250 euro; seconda piazza per la “Zangheri” e terza per la “Maroncelli” , che hanno ricevuto rispettivamente buoni da 150 e 100 euro; quarta e quinta, ovvero “Benedetto Croce” e “La Nave”, infine, potranno beneficiare ciascuna di un buono nella Cartoleria Futura del valore di 50 euro.

Corritalia edizione 2016 a Forlì

A premiare scuole e giovani atleti, insieme al deputato Bruno Molea, presidente Nazionale Aics, sono stati Catia Gambadori, presidente provinciale Aics Forlì-Cesena, ed il presidente regionale dell’Associazione, Giovanni Scalese; con loro, l’assessore allo Sport di Forlì Sara Samorì, il presidente della Consulta dello Sport di Forlì Carmine Capriolo, il consigliere della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Enzo Cortesi, il delegato Coni di Forlì-Cesena Giovanni Bucci ed Alessandro Fossi, responsabile Unità Sport Comune di Forlì.

Aics Forlì-Cesena conta oggi circa 130 società affiliate ed oltre 12mila soci, con un Comitato provinciale che da oltre 40 anni promuove attività sportive, educative e sociali, con un’attenzione particolare al mondo della scuola. Il Comitato aderisce inoltre alla campagna di sensibilizzazione nazionale promossa da Aics, “Stop Violence Against Women”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Palmezzano vince l'edizione dei record di Corritalia

ForlìToday è in caricamento