rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Galeata / Provinciale Bidentina

Improvvisa fuga di gas, evacuato un quartiere intero: Bidentina chiusa 6 ore

E’ quanto accaduto nella mattinata di martedì in centro storico e sulla strada provinciale 4 del Bidente a causa di una improvvisa fuga di gas causata dalla rottura di una conduttura, durante dei lavori di manutenzione stradale.

Bidentina chiusa per oltre 6 ore, evacuata e transennata una zona intera. E’ quanto accaduto nella mattinata di martedì in pieno centro storico a Galeata e sulla strada provinciale 4 del Bidente a causa di una improvvisa fuga di gas causata dalla rottura di una conduttura, durante dei lavori di manutenzione stradale.

Erano da poco passate le 9.30 quando è scattato l’allarme. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Civitella che hanno provveduto a evacuare la zona e a mettere in sicurezza l’area. Intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale che hanno chiuso la Bidentina e deviato il traffico per le vie alternative. I tecnici di Hera sono poi arrivati poco dopo per risolvere il problema, che si è comunque protratto per diverse ore. La situazione è tornata alla normalità verso le 16 del pomeriggio.

Fuga di gas a Galeata, 22-12-15 (foto Forlitoday.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisa fuga di gas, evacuato un quartiere intero: Bidentina chiusa 6 ore

ForlìToday è in caricamento