rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Torna a colpire il ladro davanti alle scuole: infrange il vetro e ruba una borsa

Fare attenzione a quando si parcheggia davanti alle scuole e agli asili per andare a prendere i bambini. E' tornato a colpire il malvivente "specializzato"

Fare attenzione a quando si parcheggia davanti alle scuole e agli asili per andare a prendere i bambini. E' tornato a colpire il malvivente “specializzato” in questo genere di colpi. A finire derubata è stata una mamma che in via Ugo La Malfa, martedì mattina intorno alle 13.35, ha parcheggiato pochi minuti per prendere il figlio nel plesso scolastico. Al ladro sono bastati pochi istanti. Ha infranto il vetro e preso la borsa che era stata messa sotto il sedile. E' quindi fuggito con un bottino di 250 euro circa, occhiali e documenti.

Si tratta, purtroppo, di una modalità frequente, che negli ultimi mesi non era stata messa in pratica solo perché le scuole sono chiuse. Il ladro probabilmente si trova appostato, nota la “preda” mentre parcheggia, forse riconosce alcuni gesti tipici, come abbassare la testa nell'abitacolo per infilare una borsa sotto il sedile e poi colpisce consapevole di avere pochissimo tempo a disposizione, giusto quello che serve per prendere un bambino, vestirlo col giubbotto e portarlo fuori dalla scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a colpire il ladro davanti alle scuole: infrange il vetro e ruba una borsa

ForlìToday è in caricamento