rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

Giro di vite contro i furti: raffica di controlli in undici comuni

Un'operazione coordinata dal questore, Antonino Cacciaguerra, che ha voluto in campo gli uomini della questura, della polizia stradale e del reparto prevenzione anticrimine dell'Emilia-Romagna

Nella scorsa settimana 27 pattuglie sono state impegnate in un servizio finalizzato alla prevenzione dei furti, vista la portata del fenomeno predatorio sul territorio ed il disagio dei cittadini. Un'operazione coordinata dal questore, Antonino Cacciaguerra, che ha voluto in campo gli uomini della questura, della polizia stradale e del reparto prevenzione anticrimine dell'Emilia-Romagna. Sono state controllate, in particolare, le zone ultimamente più colpite dai furti.

I controlli hanno interessato la Valle del Montone (Castrocaro Terme e Terra del Sole, Dovadola, Rocca San Casciano e Portico di Romagna), Forlimpopoli, Santa Maria Nuova, Bertinoro, Meldola, Civitella, Galeata, Santa Sofia. In tutto si sono mosse 21 pattuglie della questura e 6 della stradale.

I dati della questura:
identificate 463 persone
effettuati 33 posti di blocco
controllati 297 veicoli

I dati della stradale:

identificate 70 persone

controllati 57 veicoli

contestate 20 violazioni

Risultati:
è stato denunciato  dalle volanti della questura per ricettazione un 40enne rumeno, fermato giovedì sera a Rocca, mentre viaggiava a bordo di un furgone con targa tedesca. All'interno del veicolo è stata rinvenuta una tessera sanitaria di una donna di Verona, che ne aveva denunciato il furto, insieme ad altri effetti personali (borsa, portafogli, cellulare), all'inizio del 2012. La compagna di viaggio dell'uomo, anche lei rumena, di 35 anni, ha tentato di aggredire i poliziotti, con spintoni e strattoni. E' stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. Il questore ha emesso nei loro confronti due divieti di ritorno sul territorio. 

La stradale ha sequestrato un veicolo la cui assicurazione è risultata falsa  e ne ha denunciato il conducente. Inoltre ha ritirato una patente scaduta e posto il veicolo sotto sequestro amministrativo


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite contro i furti: raffica di controlli in undici comuni

ForlìToday è in caricamento