rotate-mobile
Cronaca Tredozio

Modigliana e Tredozio, la richiesta: "Valutare sistemi di sorveglianza contro i ladri"

Biondi ricorda il furto avvenuto due settimane fa nell’area artigianale Castronchino a Modigliana, dove in un'incursione notturna sono state portate via costose attrezzature, tra cui alcuni veicoli.

Roberto Biondi, presidente del comitato zonale di Modigliana e Tredozio, ha preso carta e penna per "ribadire la necessità di un intervento delle istituzioni locali affinché si possano valutare sistemi di sorveglianza che fungano da deterrente contro i malviventi". Biondi ricorda il furto avvenuto due settimane fa nell’area artigianale Castronchino a Modigliana, dove in un'incursione notturna sono state portate via costose attrezzature, tra cui alcuni veicoli.

"Subire un furto è sempre un evento traumatico, tuttavia nel caso di un imprenditore la situazione è aggravata dalla perdita di importanti strumenti produttivi, che, oltre a rappresentare un onere aggiuntivo e imprevisto, limita anche la capacità lavorativa dell’azienda - afferma Biondi -.  L’attento lavoro delle forze dell’ordine ha portato al ritrovamento di gran parte della refurtiva, per questo, come imprenditori direttamente coinvolti nell’accaduto, desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri che hanno condotto le indagini, con determinazione e professionalità".

"Quanto avvenuto è l’ulteriore conferma della vicinanza dei militari ai cittadini e alle imprese del territorio e dell’attenzione sempre vigile nei confronti della comunità - aggiunge il presidente del comitato zonale di Modigliana e Tredozio -. L’esito positivo della vicenda non deve, tuttavia, comportare un abbassamento del livello di guardia sul tema della sicurezza. Vogliamo ribadire la necessità di un intervento delle istituzioni locali affinché si possano valutare sistemi di sorveglianza che fungano da deterrente contro i malviventi; non serve ribadire che, purtroppo, anche territori un tempo considerati “tranquilli” sono sempre più spesso alla ribalta della cronaca per eventi criminosi. La prevenzione, frutto della collaborazione con le istituzioni del territorio, è sicuramente un valido strumento, che, unito alla solerzia delle forze dell’ordine, può contribuire a rendere più serena la vita di lavoratori e residenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana e Tredozio, la richiesta: "Valutare sistemi di sorveglianza contro i ladri"

ForlìToday è in caricamento