rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso della Repubblica

Ladre alla chiesa di Santa Lucia, rubati due candelieri

Rubati due candelieri alla chiesa di Santa Lucia. Il fatto è avvenuto lunedì mattina intorno alle 10. Ad agire sono state tre donne, due delle quali si sono mischiate tra i fedeli

Rubati due candelieri alla chiesa di Santa Lucia. Il fatto è avvenuto lunedì mattina intorno alle 10. Ad agire secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalle forze dell'ordine, sono state tre donne, due delle quali si sono mischiate tra i fedeli. Quando quest'ultimi si sono allontanati, le due ladre hanno raggiunto l'altare maggiore e rubato i candelieri. In quel momento si è avvicinato loro il sacrestano, che ha chiesto alle donne cosa stessero facendo.

A quel punto le “occhi di gatto” si sono dileguate, prendendo di gran carriera corso della Repubblica. Ad agevolarle nella fuga anche la confusione dovuta al mercato. Il sacrestano ha provato a raggiungerle, ma inutilmente. Subito è stato lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Volanti della Questura, Carabinieri e Polizia Municipale hanno iniziato la caccia alle malviventi, ma purtroppo senza esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladre alla chiesa di Santa Lucia, rubati due candelieri

ForlìToday è in caricamento