rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zona Stazione / Via Borghetto Accademia

Furto alla scuola Palmezzano, ladro di monete inchiodato da un'impronta

Si tratta di un 36enne lombardo, ma da tempo in Romagna, già noto alle forze dell'ordine per simili precedenti

Un'impronta ha permesso alla Terza Sezione “Reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile di Forlì di individuare il responsabile di un furto commesso nell'ultimo fine settimana di novembre alla scuola media Palmezzano. Si tratta di un 36enne lombardo, ma da tempo in Romagna, già noto alle forze dell'ordine per simili precedenti. Nel cuore della nottata di quel weekend, il malvivente era entrato nell'istituto di via Borghetto Accademia forzando una porta antipanico.

Quindi aveva scassinato il distributore automatico di bevande, portando via poco piu’ di 50 euro in monete. Sul posto è interveniva una pattuglia della Polizia che, verificata l’assenza di elementi utili per identificare immediatamente l’autore, ha ritenuto di approfondire l’attività di indagine coinvolgendo la Polizia Scientifica. Gli specialisti sono riusciti a selezionare tra le tante impronte presenti un frammento papillare utile e certamente riferibile al ladro, tenuto conto della posizione in cui era stato prelevato, cioe’ la cassettiera interna depredata.

L’indagine dattiloscopica svolta dalla Polizia Scientifica di Bologna confrontando il frammento papillare con quelli inseriti nelle banche dati dei soggetti segnalati ha consentito di dare un volto al malvivente. Lo stesso è stato denunciato per furto aggravato e possesso di arnesi da scasso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla scuola Palmezzano, ladro di monete inchiodato da un'impronta

ForlìToday è in caricamento