rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Premilcuore

Terremoto politico a Premilcuore: la sindaca manda via dalla giunta il vicesindaco per "carenza di fiducia"

Contestualmente, Valmori ha provveduto a nominare un assessore esterno, assegnandogli la funzione di vicesindaco

Il Sindaco di Premilcuore Ursula Valmori ha provveduto, questa mattina, a revocare la nomina di Sauro Baruffi  in qualità di assessore e vicesindaco. Revocate quindi le deleghe che erano state attribuite a Baruffi, ovvero: Agricoltura, Ambiente e Patrimonio, Energie Alternative, Protezione Civile. Commenta Ursula Valmori: “La revoca dell’incarico al signor Baruffi si è resa necessaria, principalmente, per la sopraggiunta carenza di fiducia tale da non poter più consentire una serena prosecuzione dei rapporti, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di programma comuni e prefissati”. Sauro Baruffi è un esponente della Lega e, con il ritiro della delega, bisognerà comprendere come si posizionerà in Consiglio comunale, vale a dire se restando in maggioranza o viceversa passando in opposizione. Baruffi è anche consigliere provinciale per il centro-destra.

Contestualmente, Valmori ha provveduto a nominare un assessore esterno, assegnandogli la funzione di vicesindaco e conferendogli le deleghe precedentemente attribuite a Baruffi, si tratta di Gioele Fabbri. Scrive Valmori: "Quattro anni fa i nostri concittadini ci hanno dato fiducia per amministrare il nostro paese. Ora è necessario portare avanti alcuni importanti progetti a valenza internazionale, per questo ho deciso di riorganizzare la Giunta con l’ingresso di Gioele Fabbri, già mio prezioso ed attivo collaboratore da un paio di anni, ideatore e promotore, insieme a me, tra le altre cose, del progetto Appennino in Musica”.

Continua Valmori: “Gioele Fabbri, classe 1981, è in possesso di un ragguardevole bagaglio culturale ed accademico e di una vasta esperienza professionale a livello internazionale, parla correntemente diverse lingue straniere, tra cui l’inglese ed il russo, possiede tutte quelle competenze tecniche e trasversali necessarie per supportarmi in alcuni importanti progetti a valenza internazionale e per raggiungere obiettivi ambiziosi”. Commenta il neo Vicesindaco Fabbri: “Mi viene richiesto un impegno importante, ringrazio il sindaco per la fiducia che ripone nella mia persona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto politico a Premilcuore: la sindaca manda via dalla giunta il vicesindaco per "carenza di fiducia"

ForlìToday è in caricamento