rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Eugenio Bertini

Guida con la patente rumena falsa, nei guai un 30enne

Auto di proprietà albanese, guidatore rumeno, trasportato moldavo. E patente falsa. C'è un bel po' di Est Europa nel fatto avvenuto lunedì mattina in via Bertini

Auto di proprietà albanese, guidatore rumeno, trasportato moldavo. E patente falsa. C'è un bel po' di Est Europa nel fatto avvenuto lunedì mattina in via Bertini, nel corso di controlli finalizzati a contrastare l'eccesso di velocità sulle strade del forlivese. Una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato infatti l'auto (di proprietà di un cittadino albanese) condotta da un rumeno di 30 anni. Al suo fianco un moldavo. Dopo aver accertato la regolarità della loro permanenza in Italia, gli agenti hanno controllato il documento di guida esibito dal 30enne: grazie all'ausilio delle apparecchiature specialistiche in dotazione è stato possibile evidenziare alcune difformità dagli originali tali da far ritenere falso il documento esibito.

Il conducente è stato così accompagnato per controlli in Questura per il riscontro della effettiva identità e, successivamente, denunciato per il possesso del documento di guida falso e per la guida senza patente. L'autovettura veniva sottoposta a sequestro. Sono ancora in corso indagini sulla reale identità e nazionalità del fermato che troveranno riscontro tramite Interpol ed ambasciate competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con la patente rumena falsa, nei guai un 30enne

ForlìToday è in caricamento