rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano / Via Cappelli

I marciapiedi di via Cappelli avranno un nuovo look

Al via i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Licinio Cappelli a Rocca San Casciano, che collegano le scuole alle ultime case popolari del paese, lungo la Statale 67 verso Portico

Al via i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Licinio Cappelli a Rocca San Casciano, che collegano le scuole alle ultime case popolari del paese, lungo la Statale 67 verso Portico. L’appalto di 46mila euro è stato vinto dalla ditta Olimpia Costruzioni di Forlì, che dovrebbe completare l’opera nel giro di alcune settimane. “L’opera – dice il sindaco Rosaria Tassinari- era necessaria da tempo, perché ormai i marciapiedi erano tutti sconnessi e pericolosi per l’incolumità delle persone.”

I soldi per realizzare i lavori provengono dall’Unione montana Acquacheta, attraverso il Pao della regione Emilia Romagna. Conclude il sindaco Tassinari: “Dopo il rifacimento delle principali vie del centro storico, la sistemazione della Torre civica e altri lavori, era giusto che si mettesse mano anche al rifacimento dei marciapiedi di via Cappelli, una delle zone ancora più popolate del paese. Inoltre, questa via porta alle scuole, quindi frequentata anche da tanti bambini.”

Fra i lavori pubblici dell’amministrazione comunale in via di completamento, ci sono gli allacciamenti che Hera sta predisponendo coi privati nell’acquedotto rurale Sant’Antonio che porterà l’acqua potabile ad una ventina di famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I marciapiedi di via Cappelli avranno un nuovo look

ForlìToday è in caricamento