Il Lions Club ricorda il tenore Angelo Masini

Nel corso della serata vi sono stati interventi musicali del tenore Maurizio Tassani accompagnato al pianoforte dal M° Pierluigi Di Tella.

In occasione del 90esimo anniversario della morte del tenore forlivese Angelo Masini il LC Forlì Host il 13 ottobre ha tenuto la serata “Angelo Masini: la voce di Forlì sui palcoscenici del mondo”. Relatore della serata è stato il dott. Filippo Tadolini, registra di teatro lirico. Nel corso della serata vi sono stati interventi musicali del tenore Maurizio Tassani (presidente del Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna ed organizzatore del recente evento musicale di Cesena per la raccolta di fondi a favore dei terremotati) accompagnato al pianoforte dal M° Pierluigi Di Tella.

L’evento, tenutosi alla presenza dell’assessore Elisa Giovannetti, testimonia l’impegno che da oltre tre anni il club sta mantenendo nei confronti del Museo Romagnolo del Teatro di Palazzo Gaddi, che – come è noto – ospita numerosi cimeli appartenuti al celebre Tenore. É, il caso di far presente come sia grazie all’impegno volontario dei soci che tale museo, specie in concomitanza delle mostre del San Domenico, è potuto riaperto, restituendo alla città e ai suoi visitatori un così importante pezzo della sua storia artistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Notte movimentata al pronto soccorso: dà in escandescenza per i tempi d'attesa e minaccia un'infermiera

Torna su
ForlìToday è in caricamento