menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Presepe Vivente dei bambini anima il centro storico

Si è svolta sabato l'undicesima edizione della Rappresentazione del "Presepe Vivente dei bambini", sotto forma itinerante e patrocinata dal Comune di Forlì e dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro

Si è svolta sabato l’undicesima edizione della Rappresentazione del “Presepe Vivente dei bambini”, sotto forma itinerante e patrocinata dal Comune di Forlì e dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro, organizzato gratuitamente dai Centri Educativi e di Aggregazione della Cooperativa Sociale Domus Coop insieme alle Scuole La Nave e agli operatori della parrocchia San Giovanni Battista in Coriano e dell’Associazione di Volontariato Gli Elefanti, a beneficio di tutta la cittadinanza.

La Sacra Rappresentazione si è svolta nel centro storico della città. E' stato possibile visitare i Quadri Viventi allestiti in Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazza Ordelaffi, Giardini Orselli, Via delle Torri e Piazza Saffi. In Piazza Papa Giovanni Paolo II è iniziata la Sacra Rappresentazione, con il corteo che si è mosso per le vie del centro storico fino al sagrato dell’Abbazia di San Mercuriale dove è stata allestita la scena della Natività. Il gesto si è concluso con la Benedizione delle statuine del Bambin Gesù che i bambini hanno portato, impartita da S. E. il Vescovo di Forlì.

Il corteo della Sacra Rappresentazione era composto da oltre 500 figuranti in costume, per la maggior parte bambini e ragazzi, con allestimenti scenografici ed animali. Durante il percorso sono state rappresentate le scene del racconto della Natività e l’arrivo dei Magi a cavallo. Quest’anno hanno aderito al Presepe anche i Centri Educativi delle Cooperative Sociali Paolo Babini e L’Accoglienza e le parrocchie di San Mercuriale e Santa Maria Lauretana in Bussecchio.

Alla realizzazione del Presepe Vivente hanno collaborato l’Associazione di Volontariato “Il Raggio di Sole”; le Associazioni “Il Drago Oscuro” e “Gli amici del Plaustro”; il Gruppo Storico “Brunoro II” – Pro loco Forlimpopoli; i Cavalieri del Graal e il gruppo Scout Forlì 11. In caso di maltempo il Presepe Vivente si svolgerà in Duomo e in San Mercuriale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento