rotate-mobile
Cronaca

Il Rotary Club Forlì incontra il sindaco e regala 6 defibrillatori per le palestre

Il Rotary Club Forlì organizza martedì, alle ore 20,30, all’Hotel della Città, un incontro con il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, che racconterà gli avvenimenti relativi alla nostra città e alla battaglia della Linea Gotica

Il Rotary Club Forlì organizza martedì, alle ore 20,30, all’Hotel della Città, un incontro con il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, che racconterà gli avvenimenti relativi alla nostra città e alla battaglia della Linea Gotica. Nell’incontro, presieduto da Francesco Rossi, Presidente del Rotary Club Forlì, si parlerà  dunque di storia, di storia recente e drammatica, sul finire della seconda Guerra Mondiale, preludio alla Liberazione della nostra città avvenuta il 9 novembre 1944. La ricorrenza è l’occasione per riprendere fatti e avvenimenti che determinarono il corso della storia e videro le truppe alleate rompere quella che fu la linea difensiva tedesca per cercare di fermare l’avanzata verso il nord Italia dell’esercito composto dall’8°armata inglese e dalla 5° armata americana.

Ma la relazione di Balzani non è l’unico elemento interessante della serata, infatti il Presidente Rossi consegnerà al sindaco sei defibrillatori per altrettante palestre forlivesi, un supporto importante in caso di malore degli atleti (ricordiamo i due recenti casi di morte sul campo, evitabili se ci fosse stato un defibrillatore appunto). Oltre ai sei apparecchi e alle bacheche che li conterranno, il Rotary Club Forlì sovvenzionerà anche i corsi per il personale che utilizzerà tali strumenti. Questi services si rivolgono alla comunità locale, secondo la scelta del Club che pone il servizio fra le priorità cui dare seguito per migliorare attraverso piccoli gesti, la realtà che ci circonda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Club Forlì incontra il sindaco e regala 6 defibrillatori per le palestre

ForlìToday è in caricamento