rotate-mobile
Cronaca

Vasto incendio boschivo in collina

Vasto incendio boschivo nel tardo pomeriggio di venerdì nella zona di Civitella. Ad esser interessata dalle fiamme un'area nei pressi di Castagnolo

Vasto incendio boschivo nel tardo pomeriggio di venerdì nella zona di Civitella. Ad esser interessata dalle fiamme un'area nei pressi di Castagnolo, una frazione in aperta campagna alle porte di Civitella. L'allarme al centralino del 115 è arrivato intorno alle 16. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Civitella, insieme ai volontari di Rocca San Casciano ed il personale del comando di Forlì. Ancora da chiarire le cause che hanno innescato il rogo.

Le fiamme hanno bruciato circa un ettaro di macchia mediterranea e pineta, fortunatamente senza minacciare le abitazioni. Il lavoro dei pompieri, che hanno operato con l'ausilio di una botte giunta dal comando di viale Roma ed i mezzi aps e difendere di Civitella, è proseguito fino alle 20.30. Sulle cause indagano i militari della Forestale. A favorire l'estensione delle lingue di fuoco la ventilazione moderata sulle colline.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio boschivo in collina

ForlìToday è in caricamento