rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Modigliana

Fiamme nella notte in un casolare: i Vigili del Fuoco salvano la vita a diversi cani e gatti

L'allarme alla sala operativa del 115 è giunto intorno alle 4.30 ed ha attivato i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Modigliana e Rocca San Casciano

Fiamme nel cuore della nottata tra lunedì e martedì in un casolare a Modigliana. L'allarme alla sala operativa del 115 è giunto intorno alle 4.30 ed ha attivato i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Modigliana e Rocca San Casciano. All'interno della struttura non vi erano persone, ma numerosi cani e gatti che sono stati tratti in salvo dai pompieri. L'intervento è proseguito anche nella prima mattinata di martedì. Per chiarire le cause che hanno innescato le fiamme sono intervenuti anche i Carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme si sarebbero sviluppate da una stufetta. Il successivo sviluppo delle lingue di fuoco e di una densa nuvola di fumo ha ucciso tre cani e tre gatti, mentre altri animali sono stati tratti in salvo dal personale del 115. Sono in corso approfondimenti dell'Arma circa la custodia degli animali. Già in passato la proprietaria degli animali sarebbe stata sanzionata dai Carabinieri Forestali.

Fiamme in un casolare a Modigliana (19-01-2021)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte in un casolare: i Vigili del Fuoco salvano la vita a diversi cani e gatti

ForlìToday è in caricamento