rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Via Alfonso Arnier

Notte di fuoco in un condominio in via Arnier: tanta paura, nessun intossicato

I Vigili del fuoco del comando di Viale Roma, intervenuti con diversi mezzi tra cui un'autoscala ed una botte, hanno lavorato fino a notte inoltrata per spegnere il rogo, innescato da cause accidentali

Nessun intossicato, ma un'ala di un appartamento inagibile. E' questo il bilancio di un incendio divampato nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì in un condominio in via Arnier. I Vigili del fuoco del comando di Viale Roma, intervenuti con diversi mezzi tra cui un'autoscala ed una botte, hanno lavorato fino a notte inoltrata per spegnere il rogo, innescato da cause accidentali. L'allarme è stato lanciato attorno all'1.30 dal proprietario dell'abitazione, al secondo piano, dove si sono sviluppate le fiamme.

L'uomo stava dormendo, quando ha avvertito puzza di bruciato e piccoli scoppi. Accortosi dell'incendio, ha subito avvertito i condomini, che hanno lasciato gli appartamenti. Quindi ha provato a spegnere le fiamme con un estintore, ma le lingue di fuoco si sono estese rapidamente, rendendo inutile l'intervento. Tempestivo l'arrivo del personale del 115, che ha aiutato due anziani a lasciare l'appartamento che si trova sopra quello interessato dalle fiamme.

appartamento incendiato in via Arnier

Le lingue di fuoco si sono spinte oltre la finestra, correndo lungo il piano superiore. I pompieri hanno lavorato oltre alle 4 prima aver la meglio sul rogo, che ha completamente danneggiato il soggiorno dell'abitazione, con danni anche da surriscaldamento. Al termine delle operazioni i condomini sono rientrati nei rispettivi appartamenti. I Vigili del Fuoco, al termine di un approfondito esame, hanno dichiarato inagibile solo l'area interessata dal rogo. Fortunatamente nessuno è rimasto intossicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco in un condominio in via Arnier: tanta paura, nessun intossicato

ForlìToday è in caricamento