rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Inceneritore, il Pd: "Rassicurazioni importanti dalla Regione"

"No ai rifiuti speciali, nessun arrivo da fuori Regione, anche in caso di emergenze, nessun aumento di portata dell'impianto di Hera e studio della sostenibilità di due inceneritori a Forlì, con l'intenzione di arrivare con il tempo a spegnerne uno"

"No ai rifiuti speciali, nessun arrivo da fuori Regione, anche in caso di emergenze, nessun aumento di portata dell'impianto di Hera e studio della sostenibilità di due inceneritori a Forlì, con l'intenzione di arrivare con il tempo a spegnerne uno. Le parole dell’assessore Gazzolo vanno nella direzione richiesta da sempre dal territorio forlivese"; è la presa di posizione del segretario territoriale del Pd forlivese Valentina Ancarani.

Sull'inceneritore le rassicurazioni della Regione sono arrivate nel corso della visista della giunta regionale e del presidente Bonaccini a Forlì. Conclude Ancarani: "Questa posizione rende sempre più concreta la realizzazione di una società post incenerimento.  La Regione, a partire dalla legge sui rifiuti e oggi con queste dichiarazioni, sta dimostrando di volere lavorare, in stretta sinergia con i territori, rispettandone sensibilità ed esigenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inceneritore, il Pd: "Rassicurazioni importanti dalla Regione"

ForlìToday è in caricamento