Dichiarazione precompilata 2019: tutte le iniziative per spiegare il 730 online

Saranno organizzati una serie di incontri dedicati alla dichiarazione precompilata

Come accedere alla dichiarazione precompilata, quali sono le novità di quest’anno, chi sono i contribuenti interessati, quali le agevolazioni fiscali più comuni. Questi i contenuti della campagna di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna sul 730 precompilato. Saranno organizzati uno o più Open Day dedicati alla dichiarazione precompilata durante i quali, fuori dai consueti orari di servizio, i cittadini potranno inviare in autonomia la propria dichiarazione dei redditi grazie alla presenza di un funzionario che fornirà supporto per la compilazione e l’invio on line. Il 21 maggio, alle 17,30, nella sala Randi del Comune di Forlì (ingresso da via delle Torri, 13) ci sarà l'incontro "Entrate in internet", mentre il 30 maggio alle 16,45 alla direzione provinciale di Corso Mazzini, 17 un open day.

L’assistenza in ufficio

Disponibile in tutti gli uffici delle Entrate uno specifico servizio di assistenza per i contribuenti che hanno bisogno di chiarimenti sulla dichiarazione dei redditi (modello 730 e modello Redditi). I funzionari sono a disposizione dei contribuenti per fornire l’assistenza necessaria, e per il supporto nell’invio on line.

La web-radio e tv

Proseguono gli appuntamenti con la web-radio dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, che in questi mesi saranno dedicati alla dichiarazione precompilata. Il canale è disponibile sulla piattaforma gratuita Spreaker https://www.spreaker.com/user/agenziaentrateemiliaromagna. Grazie alla web-radio, autoprodotta a costo zero, è possibile ascoltare e scaricare i podcast, e condividerli via Facebook e Twitter. Dal mese di maggio sarà disponibile sul canale YouTube un nuovo servizio video con puntate dedicate alla dichiarazione precompilata.

Mini guida per stranieri

Una mini guida alla dichiarazione precompilata dedicata agli stranieri, che ha debuttato per la prima volta lo scorso anno. Sono questi i contenuti essenziali del video informativo realizzato in collaborazione con la regione Emilia-Romagna ed Ervet, che sarà utilizzato in occasione degli incontri formativi con l’obiettivo di facilitare la fruizione on line del 730 precompilato da parte degli utenti stranieri. Il video è disponibile sul canale YouTube.

L’area dedicata sul sito internet regionale

Per tutte le informazioni relative alle iniziative regionali è disponibile la sezione del sito internet regionale https://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=13966. Sul sito nazionale https://www.agenziaentrate.gov.it sono disponibili le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Seggi chiusi, inizia lo spoglio delle schede europee: tutti i dati in diretta

  • Politica

    Elezioni europee, Lega primo partito in provincia. Morrone: "Una grandissima soddisfazione"

  • Politica

    Elezioni europee, il dato delle preferenze: Matteo Salvini fa il pieno di voti anche nel Forlivese

  • Cronaca

    Nuova spettacolare tracimazione della diga di Ridracoli. Giugno inizierà con l'anticiclone

I più letti della settimana

  • Tragico tamponamento sulla bretella di Forlimpopoli: viene scaraventata nel fosso e muore

  • Seggi chiusi, inizia lo spoglio delle schede europee: tutti i dati in diretta

  • Autobus avvolto da una palla di fuoco e scoppi: minuti di terrore alla Cava

  • Tragedia sui binari: circolazione dei treni rallentata al mattino tra Forlì e Faenza

  • In un bar del centro: "Scusi dov'è il San Domenico?". Risposta: "Non so, non me ne intendo"

  • Rocambolesco schianto vicino al Buscherini: un'auto urta un muretto e si ribalta

Torna su
ForlìToday è in caricamento