rotate-mobile
Cronaca Pieveacquedotto / Via Antico Acquedotto

Rovinosa caduta da 13 metri: grave infortunio sul lavoro al centro logistico

Dopo le prime attività per stabilizzare il paziente, che ha 28 anni, il personale di soccorso ha portato il giovane in gravi condizioni all'ospedale Bufalini

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nelle prime ore della mattinata di mercoledì. Il tutto è accaduto intorno alle 8 di mattina all'interno del centro logistico dell'autotrasporto che si trova in via Antico Acquedotto, a pochi passi del casello dell'autostrada e da via Gordini. Nel corso di un'attività lavorativa nella realizzazione di un nuovo capannone, un addetto è caduto dall'alto, procurandosi ferite giudicare molto gravi dai primi soccorritori.

Infortunio sul lavoro, 6 aprile 2016

Il volo è stato pauroso: da un'altezza di 13 metri. ll lavoratore, un 28enne di origine marocchina, si è schiantato al suolo mentre stava lavorando alla realizzazione della copertura dello stabile, realizzato solo nella sua struttura metallica, nell'area dell'Adriatica Logistics. Sul posto si è portata l'ambulanza del 118, assieme all'auto con il medico di emergenza. Dopo le prime attività per stabilizzare il paziente, il personale di soccorso ha portato il giovane in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena.

Sul posto si è portata la Polizia di Stato per rilevare la dinamica dell'infortunio. Al primo intervento del medico l'operaio è risultato indossare l'imbracatura di sicurezza. Cosa sia successo nel dettaglio tale da provocare il mancato funzionamento dei dispositivi di sicurezza sarà approfondito dai tecnici della Medicina del Lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovinosa caduta da 13 metri: grave infortunio sul lavoro al centro logistico

ForlìToday è in caricamento