rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giovan Battista Morgagni

Internet free, nuovo punto wifi in piazza Morgagni

Nuovo punto per la navigazione gratuita su internet tramite WiFi, particolarmente strategico vista anche la stretta vicinanza con le sedi universitarie

Nuovo punto per la navigazione gratuita su internet tramite WiFi, particolarmente strategico vista anche la stretta vicinanza con le sedi universitarie. E’ pienamente attivo un dispositivo access point che allarga il servizio, già presente in città,  in piazza G.B. Morgagni. Tale dispositivo, fornito da Lepida tramite il progetto “Wifed” e interconnesso alla rete dai tecnici della Provincia di Forlì-Cesena, consente la navigazione internet gratuita alla cittadinanza nell'area della piazza su cui si affacciano le due sedi principali della Provincia.
 
Per accedere alla navigazione è necessario essere registrati al sistema di autenticazione “Federa” che consente ai cittadini di usare una credenziale (login+password) unica per accedere ai servizi WiFi di tutti i Comuni federati. Questo vuole dire che una volta in possesso di tali credenziali è possibile utilizzare i servizi e la navigazione su internet, sia in piazza Morgagni che in tutte le altre zone di Forlì già coperte da “hotspot WiFi” resi disponibili dal Comune di Forlì, ma anche a Cesena e in tutti gli altri Comuni del territorio provinciale e regionale dotati del servizio. A breve saranno installati anche gli appositi cartelli che indicano tale opportunità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet free, nuovo punto wifi in piazza Morgagni

ForlìToday è in caricamento